Fantastic Fly (cover Pooh)

Parlaci al telefono
Maggiori informazioni


FANTASTIC FLY  (Cover POOH)
La Band Fantastic Fly nasce nel 2011 da un’idea di Erminio Colazingari che già da anni era solito interpretare diversi brani dei Pooh in tutto il Lazio, regione di provenienza della band. La scelta nell’esecuzione dei brani è improntata sull’eseguire dal vivo tutte le componenti strumentali e vocali dei grandi successi dei Pooh, per questa ragione è stato necessario un lungo lavoro di preparazione sia a livello individuale che d’insieme, con attenzione all’esecuzione polifonica dei cori. Il progetto non intende essere una imitazione fotocopia dell’originale per quel che riguarda la scenografia e la somiglianza ¬scenica, ma tributa la loro musica nel modo esatto di come gli originali stessi la propongono, utilizzando arrangiamenti che i Pooh hanno rivisto molte volte nella loro carriera a seconda del periodo musicale attraversato.
Negli anni 2011 e 2012, i Fantastic Fly eseguono concerti nel centro Italia riscuotendo un notevole consenso da chi ascolta per la prima volta la band.
Nel marzo del 2013 i Fantastic Fly vengono contattati da Red Canzian, il quale dopo aver ascoltato alcune demo inviate dal gruppo lo seleziona per partecipare ad un imponente progetto discogra¬fico che vede coinvolte le migliori tribute band della musica dei Pooh.
I Fantastic Fly sono i primi a recarsi a Milano ad Aprile 2013 per registrare il brano “Così ti vorrei” ri-arrangiato appositamente dai Fantastic Fly, nel Q Recording Studio, dove sono nati i dischi dei Pooh dal 1998 in poi.
I Fantastic Fly hanno l’onore di aprire il CD n. 1 della compilation “Pooh Tribute Band Project” con la Track 1 “ Cosi ti vorrei”. L’iniziativa discogra¬fica è prodotta da Red Canzian e distribuita a livello nazionale da Warner Music Italia.
A seguito dell’iniziativa, grazie alla bella amicizia nata con Red Canzian i Fantastic Fly ospitano in un loro concerto Red Canzian che suona e canta con loro vari successi dei Pooh.
Nell’ottobre 2014 i Fantastic Fly eseguono alcuni brani in versione acustica dopo il mini concerto di Red Canzian effettuato a Capena, ed hanno altresì l’opportunità di godere di un ulteriore attestato di stima da parte del noto bassista dei Pooh che rimane tra il pubblico ad ascoltare la perfomance dei Fantastic Fly.
Il 10 ottobre 2014 i Fantastic Fly ricevono la certi¬ficazione formale di Tribute Band Ufficiale dei Pooh. I Fantastic Fly a tutt’oggi possono vantare di essere tra le pochissime Tribute Band che hanno ospitato nei loro concerti un componente dei Pooh.
I Fantastic Fly hanno partecipato ad alcune dirette radiofoniche nelle quali è intervenuto telefonicamente Red Canzian. Recentemente la crescente notorietà della band la spinge a partecipare a varie trasmissioni di emittenti televisive e radiofoniche nazionali in tutta Italia.
La Band può vantare di avere altresì diviso il palcoscenico con grandi della musica Italiana:
- Con Irene Fornaciari a Capena nel 2014;
- con I Cugini di Campagna in Montefalcone appennino nel 2017;
I Fantastic Fly hanno altresì avuto l’onore dapprima di conoscere personalmente il maestro Roby Facchinetti già componente dei Pooh, gruppo scioltosi il 31.12.2016 e di aver partecipato ad una trasmissione radiofonica presso Radio Radio TV andata in onda il 1 gennaio 2021 nella quale il maestro Facchinetti è intervenuto via Skype ascoltando le performance live della band e apprezzando quanto da essi fatto ascoltare.
Va segnalato che a causa della pandemia non è stato ancora possibile per i Fantastic Fly la realizzazione del sogno di aprire un concerto del maestro Facchinetti (era stato programmato per il concerto di Cisterna di Latina poi annullato a causa del covid) ma presto anche questo sogno verrà realizzato
Risale invece al 2019 la conoscenza con Athos Poma noto per essere tra i più grandi editori italiani oltre che titolare di imprese discografiche di primo rilievo.
Grazie all’apprezzamento del predetto editore i fantastic fly hanno potuto realizzare un progetto musicale relativo all’inedito “Come quando fuori Piove” prodotto e realizzato per Buena Suerte s.a.s. e distribuito da Self s.r.l..
Altri importanti progetti sono in fieri grazie alla Buena Suerte s.a.s. di cui presto si avranno notizie.
Altro importante progetto realizzato in collaborazione con lo stesso editore è il cd omaggio a Stefano D’Orazio dal titolo “ti porterò con me” omaggio a Stefano D’Orazio. Un intero Cd dedicato al compianto batterista dei Pooh prematuramente scomparso. Il Cd ha ricevuto il placet degli altri tre Pooh Roby Facchinetti Res Canzian e Dodi Battaglia che hanno voluto inserire una loro frase nella copertina interna del Cd. Anche Tiziana Giardoni, moglie di Stefano ha voluto ringraziare i Fantastic Fly per la loro iniziativa con una bella frase su Stefano riportata nella copertina del Cd. I fantastic fly hanno voluto ringraziare donando un euro per ogni Cd venduto all’associazione Stefano D’Orazio.
Ma altro ancora bolle in pentola !!


La formazione è composta da 4 elementi, 4 uomini.

Strumentazione: Tastiera Uomo - Batteria Uomo - Chitarra Uomo - Basso Uomo

Torna indietro, pagina precedente